Condizioni d'uso

Condizioni d'uso

L’obiettivo della piattaforma https://ilmare.insiemeate.org è quello di sviluppare attività di raccolte fondi - crowdfunding (di seguito “Campagne”) a sostegno di progetti volti alla realizzazione di una spiaggia accessibile per disabili gravi, fornendo uno strumento per la raccolta di donazioni online da parte di privati cittadini e imprese (di seguito “Donatori”). 

Insieme a te ODV, codice fiscale 90036310390 è titolare del portale. 

Veridicità dei materiali

Insieme a te ODV raccoglie è responsabile unico della propria campagna di raccolta fondi e attesta che tutti i dati e le informazioni fornite sono veritiere e le immagini provviste di liberatoria per la pubblicazione, laddove necessario.

L'obiettivo pragmatico del progetto o dell’iniziativa e la cifra da raggiungere viene stabilita da Insieme a te ODV, insieme all'arco di tempo stimato necessario per raccoglierla; questi dati non saranno modificabili dopo la pubblicazione della Campagna, salvo casi eccezionali e motivati per i quali solo Insieme a te ODV potrà successivamente intervenire nella modifica.

Gestione delle Donazioni

Insieme a te ODV si impegna a fungere da “tesoriere” per i gli obiettivi di raccolta fondi da raggiungere. In caso di conclusione positiva della raccolta, Insieme a te ODV procederà al loro impiego per la realizzazione del Progetto.

Il conto corrente dedicato alla gestione dei fondi è definito dalle seguenti coordinate bancarie: BCC IBAN IT IT68Y0854223700000000730289, intestato ad Insieme a te ODV – campagna di raccolta fondi per progetto “il mare insieme a te!”. Si specifica che i sistemi di pagamento utilizzati per l’incasso delle donazioni possono applicare una trattenuta sulle somme che transitano sui rispettivi sistemi.

Insieme a te ODV può conteggiare tra le risorse raccolte di una Campagna anche fondi incassati da esso senza il tramite tecnico della piattaforma web (ad esempio, donazioni presso sedi associative, raccolte di piazza, ecc.). Anche per queste risorse valgono i principi di trasparenza propri di Insieme a te ODV ed il loro ammontare verrà pubblicato nella pagina dedicata della piattaforma.

Terminata una raccolta fondi, Insieme a te ODV si impegna a fornire ai Donatori che ne facciano richiesta all’indirizzo info@insiemeate.org attestazione di erogazione liberale per le donazioni da esso ricevute. Solo coloro che ne facciano richiesta e che trasmetteranno il codice fiscale potranno ricevere l’opportunità di detrazione / deduzione dell’erogazione liberata effettuata.

Partnership

In caso di collaborazioni nella realizzazione di un Progetto, eventuali risorse proprie e/o donazioni finalizzate incassate da partner terzi e non trasferite sul conto corrente bancario di Insieme a te ODV, sono oggetto di specifico accordo scritto tra le parti, per garantirne trasparenza nei confronti dei Donatori e vengono anch’esse puntualmente conteggiate nella pagina della Campagna. Insieme a te ODV, tuttavia, non è responsabile di tali fondi, nemmeno della loro eventuale restituzione in caso di fallimento del progetto di crowdfunding.

Fine della raccolta

Allo scadere del tempo indicato per la raccolta, stante le tempistiche tecniche necessarie a Insieme a te ODV per lo svolgimento di tali attività, si specifica che nel caso in cui: 

  • l’obiettivo economico non sia stato raggiunto, stante l’impossibilità di procedere alla realizzazione del Progetto, verrà chiesto ai Donatori se desiderano la restituzione delle proprie donazioni ovvero sarà presentata loro una proposta alternativa di impiego a cura di Insieme a te ODV che sarà, ove possibile, a sostegno della stessa organizzazione che avrebbe tratto beneficio dal Progetto.

  • l’obiettivo economico sia stato superato, le donazioni raccolte in eccedenza potranno andare a sostegno dell’organizzazione stessa che trarrà beneficio dal Progetto, stante una necessaria comunicazione, e relativa approvazione da parte del Consiglio Direttivo di Insieme a te ODV, degli aspetti progettuali con cui tali somme verrebbero utilizzate.

Tariffe e pagamenti

Insieme a te ODV non trattiene alcuna percentuale dalle donazioni raccolte dalla piattaforma.

Responsabilità

Insieme a te ODV non potrà essere ritenuto responsabile del malfunzionamento del servizio offerto per cause non dipendenti dal suo comportamento e per gli inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento del servizio della piattaforma. Il servizio viene offerto nello stato di fatto e di diritto di cui alle presenti condizioni, senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, per le quali si declina ogni responsabilità.

Comunicazione e diffusione

Insieme a te ODV è autorizzato ad utilizzare il materiale relativo alle Campagne e ai Progetti, anche attraverso altri canali online e offline, per la promozione dello stesso e per la fruizione dei servizi del sito.

Informativa privacy

Ai sensi della normativa vigente della Privacy, i dati forniti dagli utenti della piattaforma saranno trattati da Insieme a te ODV tramite l’ausilio di strumenti informatici e manuali, per le finalità di organizzazione ed esecuzione del servizio ed eventuale invio di materiale informativo o newsletter periodica inerenti alle finalità istituzionali espresse da Insieme a te ODV. Salvo per quanto strettamente necessario alla corretta esecuzione del presente contratto e agli adempimenti degli obblighi di legge o di altri adempimenti richiesti dalle competenti autorità, i dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione. Informativa sulla privacy completa disponibile su https://www.insiemeate.org/.