Realizzazione di una struttura attrezzata a servizio della balneazione per persone con gravi disabilità motorie, sensoriali, intellettive e loro accompagnatori; acquisto di attrezzature, ausili e strumenti per l'accessibilità e l'autonomia personale. Realizzazione della spiaggia nell’area ottenuta in concessione ubicata sul litorale del comune di Ravenna in località Punta Marina Terme, Via Arenile Demaniale.
La spiaggia dei valori: Postazione AMORE
Amore, vita, compagnia
Il nostro obiettivo è quello di far ricordare a quanti hanno trascorso ore o giorni nella nostra spiaggia che tutto è stato fatto con amore e in compagnia di tanti.
SERVIZI DELLA SPIAGGIA E AUSILI
L'utilizzo della spiaggia, dei servizi e delle strumentazioni sarà tendenzialmente gratuito; gli ospiti saranno accompagnati in acqua da volontari.
La spiaggia sarà aperta per ogni stagione estiva 7 giorni su 7 con orari 9 – 19, da giugno a settembre.
La struttura è allestita con 20 postazioni sotto a gazebo di cui una parte con lettini grandi dotati di materassi antidecubito, e varie colonnine che dispenseranno acqua potabile ed energia elettrica per eventuali ventilatori.
L'utilizzo della spiaggia, dei servizi e delle strumentazioni sarà tendenzialmente gratuito; gli ospiti saranno accompagnati in acqua da volontari.
A disposizione una macchina nebulizzatrice per rinfrescare l’aria durante le ore più calde.
Ogni box sarà dotato di un lettino, 2 sedie per i famigliari, un tavolino e sarà protetto da tende retraibili per i momenti del cambio o di altre necessità.
La struttura sarà dotata di docce calde e di pavimentazione che collegherà l’ingresso della spiaggia ai box fino alla riva del mare.
Saranno presenti tre sedie sole-mare, due sedie sofao per persone completamente allettate, due jobs e una tiralò, salvagenti e giubbotti galleggianti.
Tutti gli ospiti, che usufruiranno gratuitamente dei servizi, saranno accompagnati in acqua da volontari attraverso una passerella che fornisce l’accesso fino al mare.
L’assistenza rimarrà sempre a carico dei famigliari o delegati.
Sarà a disposizione inoltre una bicicletta per carrozzine e “Dedalò”: il nostro pedalò opportunatamente attrezzato.
Sono inoltre a disposizione diversi moderni sollevatori.
COSTI GENERALI DEL PROGETTO
Il preventivo potrà subire variazioni dovute al mercato dell’edilizia e, soprattutto, auspichiamo che l’importo possa diminuire grazie alle donazioni di materiali e manovalanza di tanti artigiani, imprenditori o altro.
Nel caso raggiungeremo l’obiettivo con un budget inferiore!
Nel rispetto dei principi della trasparenza, rendicontabilità, ecc… terremo periodicamente aggiornate le informazioni sulla piattaforma.